Trapianti senza dolore

Tecnica mini invasiva

La moderna procedura HSD è caratterizzata dalla totale assenza di cicatrici ed dall’aspetto naturale del risultato. Grazie alla tecnica mini invasiva molte  complicanze tipiche della chirurgia tradizionale non sono presenti.

Comunque la clinica HSD per ottimizzare la sicurezza del paziente procede con gli analisi medici di routine che certificano la compatibilità della salute del candidato con la procedura.

I capelli trapiantati non ricrescono immediatamente. Le unità follicolari dopo l’espianto ed il successivo impianto iniziano un periodo di “ambientazione” simile a ciò che avviene quando viene spostata una pianta. Nella prima fase non vi è alcuna crescita ma successivamente riparte il normale e fisiologico ritmo di crescita.

Mediamente dopo 90 giorni inizia la crescita dei capelli trapiantati. Questo periodo d’attesa può variare da paziente a paziente. In alcuni casi può essere più breve mentre in altri essere rallentato da un metabolismo capillare lento. Si tratta di un processo e non di un momento puntuale. I capelli trapiantati iniziano a crescere progressivamente.